Go to Top

Chi Siamo

Self Garden, dal 1994 leader nella produzione e commercializzazione di terricci fertilizzanti per piante e giardini

Grazie al dinamismo ed alla felice intuizione di giovani imprenditori, nel 1994 la Self Garden ha iniziato la sua attività di produzione di terriccio. È stata la prima azienda sul territorio a svolgere produzione e commercializzazione di terricci fertilizzanti per piante e giardini.

Perseguendo l’obiettivo di sostenere uno sviluppo aziendale proiettato verso il continuo miglioramento dei servizi, del prodotto  e dei sistemi evoluti di mercato, l’azienda si è dotata negli ultimi anni di un moderno impianto di compostaggio con tecnologia all’avanguardia , autorizzato per una capacità  annua di 45.000/tonnellate,   per il trattamento recupero e   smaltimento dei rifiuti solidi urbani e agroindustriali,  finalizzato alla produzione del compost di qualità.

È un impianto di notevole importanza per la salvaguardia del territorio, nel pieno rispetto dell’individuo e dell’ambiente che migliora le performance ambientali riducendo, laddove possibile, gli impatti ambientali evitando lo smaltimento in discarica e ottimizzando l’uso delle risorse naturali.

Il crescente successo, dovuto al costante impegno nel garantire la qualità del prodotto  ha confermato  nel tempo una potenzialità di sviluppo ecosostenibile.

LA NOSTRA MISSION

La Self Garden si pone come obiettivo  il miglioramento continuo delle performance ambientali del territorio attraverso un incremento del  recupero  totale dei rifiuti organici e vegetali grazie alla produzione del compost di qualità,  sostanza preziosa da restituire ai terreni , quale valida alternativa dei concimi chimici.

LA NOSTRA VISION

Il riciclo e il riutilizzo delle risorse naturali è oggi una necessità non più prorogabile.

Immaginiamo un futuro dove le coltivazioni tornino ad essere pianificate con le rotazioni di coltura e che nei terreni agricoli vengano reimpiegate solo sostanze naturali prive di additivi chimici.

Salvaguardare il nostro pianeta è una responsabilità collettiva dalla quale nessun processo  produttivo  industriale e  commerciale può prescindere.

selfgarden