Go to Top

Compost Bio Garden

Compost Bio Garden, il Compost di Qualità

CARATTERISTICHE

Il Compost Bio Garden  è un ammendante compostato misto, (ACM) ottenuto da un accurato processo di trasformazione e stabilizzazione controllato delle frazioni organiche e vegetali selezionate e miscelate tra loro costituite da: scarti della manutenzione del verde, letame, sottoprodotti di origine vegetale, residui organici agroalimentari.

È un fertilizzante di elevata qualità, ideale per la fertilizzazione base di tutte le colture,  in quanto apporta sostanza organica umificata che garantisce un completo equilibrio nutrizionale della pianta. Il compost ottimizza le caratteristiche, la struttura e la tessitura del terreno, apportando un miglioramento della ritenzione idrica, particolarmente consigliato nei terreni argillosi perché potenzia la permeabilità.

Per ogni lotto di compost prodotto è garantito un sistema di tracciabilità dalla produzione alla distribuzione, e un controllo analitico per la verifica di conformità ai parametri chimico-fisici e microbiologici previsti dal D.Lgs.75/2010; tutte le analisi sono effettuate da laboratorio accreditato.

IMPIEGO

Il Compost Bio Garden è un ammendante consigliato per tutti i tipi di colture, in particolare per l’agricoltura e frutticoltura biologica. Per le colture all’ aperto prima della semina distribuire 5 kg/m2 di compost e arare il terreno.