Go to Top

Servizi

“Self Garden, da rifiuti a risorsa”

IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO

Forte dell’esperienza, la Self Garden valorizza la ricchezza del rifiuto biologico, evidenziando la capacità del recupero totale con la produzione del compost che, reintrodotto nell’ambiente, torna ad essere il fulcro dell’equilibrio dinamico della fertilità del terreno, armonizzando così la produttività con la tutela ambientale.

Grazie al proprio impianto di modernissima concezione e realizzazione, la trasformazione dei rifiuti organici e vegetali in un prodotto fertilizzante naturale avviene in specifiche biocelle che favoriscono il processo di fermentazione e stabilizzazione dei rifiuti compostabili.
I vari processi sono costantemente monitorati per mezzo di sonde e sistemi informatici.

Proprio per l’impegno volto alla modernizzazione dell’impianto e delle tecnologie applicate, la Self Garden è oggi un’importante centro di riferimento per la soluzione di tutti quei problemi legati allo smaltimento dei rifiuti biodegradabili.

DSC_2914DSC_2905DSC_2876

RECUPERO RIFIUTI

Il trattamento  dei rifiuti presso il nostro impianto è disciplinato dalle legislazioni vigenti in materia oltre che dalle specifiche prescrizioni richiamate dall’ Autorizzazione Integrata Ambientale n. G. 08404 del 07/07/15 emessa della regione lazio.
Per conferire i vostri rifiuti è necessario richiedere una preventiva omologa e la relativa offerta compilando il modulo di richiesta che contiene tutte le informazioni utili per una corretta valutazione tecnico-economica
Le analisi dei fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue devono riportare tutti i parametri indicati nel modulo e non avere una data di emissione superiore ad un anno.

DSC_3022

RACCOLTA E TRASPROTO RIFIUTI

Al completamento del servizio di trattamento rifiuti la Self Garden effettua secondo la necessità del cliente la raccolta e il trasproto dei rifiuti.