Self Garden, dal 1994 leader nella produzione e commercializzazione di terricci fertilizzanti per piante e giardini
Grazie al dinamismo ed alla felice intuizione di giovani imprenditori, nel 1994 la Self Garden ha iniziato la sua attività di produzione di terriccio. È stata la prima azienda sul territorio a svolgere produzione e commercializzazione di terricci fertilizzanti per piante e giardini.
Perseguendo l’obiettivo di sostenere uno sviluppo aziendale proiettato verso il continuo miglioramento dei servizi, del prodotto e dei sistemi evoluti di mercato, l’azienda si è dotata negli ultimi anni di un moderno impianto di compostaggio con tecnologia all’avanguardia, autorizzato per una capacità annua di 50.000/tonnellate, per il trattamento di recupero dei rifiuti solidi urbani e agroindustriali, finalizzato alla produzione del compost di qualità.
È un impianto di notevole importanza per la salvaguardia del territorio, nel pieno rispetto dell’individuo e dell’ambiente che migliora le performance ambientali riducendo, laddove possibile, gli impatti ambientali evitando lo smaltimento in discarica e ottimizzando l’uso delle risorse naturali.
Il crescente successo, dovuto al costante impegno nel garantire la qualità del prodotto ha confermato nel tempo una potenzialità di sviluppo ecosostenibile.
LA NOSTRA MISSION
La Self Garden si pone come obiettivo uno sviluppo sostenibile volto al miglioramento continuo delle performance economiche sociali e ambientali del territorio, incentivando una crescita economica duratura, inclusiva e lavoro dignitoso per tutti a tutte le età, attraverso l’attività di recupero e trasformazione dei rifiuti organici in compost di qualità, prezioso ammendante da restituire ai terreni, quale contributo fondamentale per contrastare la desertificazione dei suoli e la decarbonizzazione per effetto della carbon sink.
LA NOSTRA VISION
Il riciclo e il riuso delle risorse naturali è una necessità da cui non si può più prescindere.
Immaginiamo un futuro solidale dove l’impresa è il drive per produrre cambiamento, prosperità, benessere e crescita umana.
La salvaguardia del nostro pianeta è una responsabilità collettiva che nessun processo produttivo industriale e commerciale può ignorare.