Go to Top

Compost

Il Compost di Qualità

CARATTERISTICHE

Il compost di qualità è un fertilizzante  ottenuto da un accurato processo di trasformazione e stabilizzazione controllato delle frazioni organiche e vegetali selezionate e miscelate tra loro. A secondo delle matrici selezionate in  ingresso il compost sarà denominato:

Compost Nutri Garden(Ammendante Compostato con fanghi – ACF), costituito da scarti della manutenzione del verde, letame, sottoprodotti di origine vegetale, residui organici agroalimentari e fanghi di depurazione biologica.

Compost Bio Garden (Ammendante Compostato misto, ACM) costituito da scarti della manutenzione del verde, letame, sottoprodotti di origine vegetale, residui organici agroalimentari., il cui uso è consentito in agricoltura biologica.

Entrambi sono fertilizzanti di elevata qualità, ideali  per la fertilizzazione base di tutte le colture, in quanto apportano  sostanza organica umificata che garantisce un completo equilibrio nutrizionale della pianta. Il compost ottimizza le caratteristiche, la struttura e la tessitura del terreno, apportando un miglioramento della ritenzione idrica, particolarmente consigliato nei terreni argillosi perché potenzia la permeabilità.

Il Compost di Qualità crea l’habitat necessario per lo sviluppo della radice e garantisce un elevato grado di germinabilità.

IMPIEGO

Il compost di qualità è un ammendante consigliato per tutti i tipi di colture, in particolare l’agricoltura e frutticoltura.  Il Compost può essere distribuito con spandicompost   o spandiletame tradizionale, a secondo dell’umidità e pezzatura del prodotto, che deve essere distribuito in 5 kg/m2 di compost prima della semina , uniformemente su tutta la superficie e successivamente  arato.

compost